Rionero, ieri incontro presso il Liceo classico con Terracina

punti apici 20/12/2013
ore 13:11
punti
BAS

BASSi è svolto ieri a Rionero presso il Liceo Classico, un incontro con Piero Terracina, uno dei pochi sopravvissuti ancora in vita del campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau, divenuto cittadino onorario del Comune di Rionero in Vulture lo scorso  24 settembre in occasione delle celebrazioni del 70° anniversario dell’eccidio nazifascista.
L’appuntamento – spiegano in una nota gli alunni del Liceo Classico -  promosso dagli stessi studenti in collaborazione con la preside Antonella Ruggeri, rientra nell'ambito dell’iniziativa “Settimana di Flessibilità curriculare del Liceo Classico”. Terracina ha raccontato davanti ad un pubblico silenzioso, la sua memoria di Auschwitz.
Un evento che ha permesso di riflettere sulle barbarie commesse dai regimi nazifascisti nel corso della seconda guerra mondiale e che ha portato alla deportazione e allo sterminio di milioni di ebrei di cui Piero Terracina ne è testimone vivente. Un momento di enorme importanza culturale che ha suscitato fortissime emozioni.

BAS09


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio