Il Pollino lucano il 14 dicembre su Sky

punti apici 12/12/2013
ore 11:52
punti
BAS

BAS“San Severino Lucano e gli altipiani del Pollino si mostreranno al popolo di Sky, sabato 14 dicembre alle 21,30 sul canale 879 nel programma “Piccola Grande Italia” “A cavallo sugli altipiani del Pollino”.  Lo rende noto  il vice presidente dell ‘Ente Parco nazionale del Pollino Franco Fiore. “Il  Programma – spiega Fiore - è dedicato alla valorizzazione delle risorse economiche, artistiche, turistiche, dei luoghi che ospitano le telecamere di Family Life” .
Il programma “A cavallo sugli altipiani del Pollino” è promosso da Piot Basilicata Natura cultura, Ente Parco Nazionale del Pollino, APT, i Comuni di San Severino Lucano, di Viggianello e di Rotonda; con il supporto di Equiturismo Italia, Family Life Tv, Giacche verdi.
“L’ecoturismo – sottolinea Fiore - è un nuovo modo, ecocompatibile per conoscere il territorio del Parco: il cavallo non inquina, non fa rumore, ma viaggia bene tra i nostri tanti angoli naturali. Nella più grande area verde protetta d’Italia, il cavallo rappresenta il mezzo più moderno ed, allo stesso tempo, più antico per arrampicarsi là dove cresce il Pino Loricato. Non va dimenticato che il Pollino è l'area protetta più estesa d'Italia, un’area unica nel suo genere con le vette, tra le più alte del sud d'Italia, coperte oltre che dai pini Loricati,da neve per molti mesi dell'anno, dalle sue cime, nelle giornate terse, è possibile ammirare sia il Mar Ionio verso est che il Mar Tirreno ad ovest”.

BAS09

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio