Politica; Bochicchio (Psi): a Venezia terza assise congressuale

punti apici 28/11/2013
ore 13:57
punti
BAS

BASNei giorni 29, 30 novembre e 1 dicembre, si terrà, a Venezia, la terza assise congressuale del PSI.
Lo rende noto il vicesindaco di Avigliano e delegato regionale, Antonio Bochicchio.
“Oltre l’elezione del segretario nazionale – fa sapere Bochicchio - saranno oggetto di discussione e confronto, da cui scaturiranno proposte concrete, tematiche quali le elezioni europee 2014, il lavoro, la sanità e l’ambiente. In occasione delle elezioni europee del prossimo anno – continua - sarà importante una grande affermazione, anche in Italia, delle formazioni d’ispirazione socialista, come antidoto al populismo dilagante delle destre e alla ‘politica dell’austerità’ del PPE e dei liberali”.
“Il mondo del lavoro – continua Bochicchio - necessita di una regolamentazione a favore dell'occupazione dei giovani, a tutela dei lavoratori atipici e per il reinserimento dei disoccupati over 40 e 50. Su questo tema, il Partito socialista ha proposto un disegno di legge, sostenuto da una petizione popolare, che prevede facilitazioni per la creazione di nuove microimprese giovanili e femminili, e agevolazioni, tramite la riduzione degli oneri fiscali, per l'assunzione di giovani di età inferiore a 38 anni e di donne di ogni età”.
Infine Bochicchio rimarca che “dal congresso nazionale del Psi, con la convinta riconferma del segretario Nencini, saranno tracciate le linee politiche per i mesi venturi. L’Italia è stanca dei partiti personali e carismatici. Ha voglia di cambiare. Ha voglia di ascoltare idee riformatrici e, soprattutto, socialiste”.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio