Unibas, biomasse e Aglianico domani presentazione studio

punti apici 15/11/2013
ore 16:00
punti
BAS

BASSaranno illustrati domani a Rionero in Vulture, presso palazzo Fortunato, a partire dalle ore 10, nel corso del convegno “Aglianico e dintorni”, i risultati della ricerca sulle potenzialità energetiche delle biomasse e l'Aglianico, realizzata dai ricercatori della scuola di Scienze agrarie dell'Università della Basilicata.
L'incontro è organizzato durante la manifestazione "Ellenico: la festa dell'Aglianico del Vulture", (in programma sempre domani a Rionero in Vulture dalle ore 10).
“La filiera di recupero delle biomasse residuali – si legge in una nota dell’Unibas - rappresenta un settore di fondamentale importanza, perché consente di recuperare materiale senza impiegare il terreno per colture energetiche, trasformando così i residui dal materiale di scarto, gravato da costi di smaltimento. Questo accade anche nel settore viticolo, e sulla base di queste considerazioni è nato lo studio sui cantieri di raccolta delle biomasse residuali da Aglianico del Vulture, che rientra nel progetto Faesi (Filiere agro-energetiche nel Sud Italia), promosso dal Ministero per le Politiche Agrarie”.

BAS 15

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio