Assessore a Infrastrutture su interventi Parco fluviale Basento

punti apici 15/11/2013
ore 16:07
punti
BAS

BAS“Gli ecosistemi naturali da integrare nei sistemi urbani possono rappresentare una grande opportunità economia e sociale che deve convivere e far vivere le comunità di Basilicata. L'interazione dei sistemi urbani diventerà realtà nel Parco fluviale del Basento a Potenza, progetto innovativo che coniuga la conservazione dell’ambiente con lo sviluppo del territorio”.
Lo dichiara l’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche della Regione Basilicata Luca Braia commentando la decisione della giunta regionale di riammettere a finanziamento di 1,5 Meuro l’intervento di riqualificazione e recupero del Parco Fluviale del Basento.
“La presenza di un importante ecosistema urbano a Potenza, città attraversata per un bel pezzo dal fiume Basento, va valorizzata in tutto sia sotto l’aspetto della tutela ambientale sia per l’importanza socio-culturale che il parco fluviale rappresenta per una comunità. Pertanto ben venga la volontà dell’amministrazione comunale di completare la riqualificazione di un ambiente naturale aperto alla comunità che, grazie al progetto di completamento, potrà godere a pieno degli spazi e della natura che il Parco fluviale del Basento offre alla città di Potenza. Aver salvato con forza il finanziamento per 1,5 Meuro di questo importante progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione urbana spero possa diventare un modello di sviluppo innovativo della nostra regione”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio