Borghi autentici d'Italia: bando di concorso per tesi di laurea

punti apici 02/11/2013
ore 16:43
punti
BAS

BASUn bando di concorso per tesi di laurea sui temi legati al Manifesto Bai “…territori e comunità che ce la vogliono fare…” è stato promosso dall’associazione Borghi Autentici d’Italia.
Lo rende noto l’amministrazione comunale di Satriano di Lucania, che fa parte dell’associazione Bai. L’obiettivo è quello di incoraggiare studi e iniziative su taluni temi dello sviluppo locale di interesse dei Comuni partecipanti alla rete nazionale Borghi Autentici e a questo scopo istituisce un premio di euro 2.500,00 da assegnare alla migliore tesi di laurea su argomenti che attengono alle condizioni e alle prospettive dei borghi e delle loro comunità.
Possono partecipare al concorso, ricorda una nota, i laureati o laureandi di qualsiasi facoltà universitaria italiana, pubblica o privata, che abbiano discusso o preparato una tesi inerente a uno dei temi oggetto del bando: I giovani sono il futuro del borgo, senza i quali il borgo non ha futuro; L’altra metà del cielo nei borghi; Lo scrigno dei borghi; Borgo intelligente; Rifiuti zero. I partecipanti devono aver depositato la propria tesi dal 2 settembre 2013, data di pubblicazione del presente avviso, e comunque prima della data di presentazione della richiesta di partecipazione al concorso. Le domande di partecipazione vanno inviate con gli allegati in pdf indicati nel bando, entro e non oltre il 30 aprile 2014, esclusivamente online all’indirizzo: premio.tesi@borghiautenticiditalia.it, utilizzando l’apposita domanda di iscrizione e specificando il tema o i due temi a cui si intende partecipare, pena l’esclusione dal concorso stesso.”

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio