Sensi al Museo Etrusco Roma: terza serata dedicata a "La Vista"

punti apici 22/10/2013
ore 17:32
punti

ESRGusto, udito ed ora “La Vista”. È questo il senso al quale verrà dedicata, il 26 ottobre a Roma, la terza serata organizzata dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia in collaborazione con il Gal La Cittadella del Sapere, la Cineteca Lucana e la Lucana Film Commission. L’evento, rientrante nell’ambito del progetto del Mibac “Una notte al Museo”, sarà un continuo omaggio alla Basilicata dell’arte, del cibo e delle opportunità per i giovani con case di produzione e della creatività lucana.
Una Basilicata dinamica che verrà raccontata dalle voci autorevoli di Alfonsina Russo (Soprintendente per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale), Alberto Versace (Consigliere del Mise e presidente del comitato di coordinamento “Sensi Contemporanei”), Paride Leporace (direttore della Lucana Film Commission), e Marco Risi (regista). Sarà presente inoltre Salvatore Adduce (sindaco di Matera) per presentare Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e Città del Cinema. Inaugurazione, a cura della Cineteca Lucana, della Mostra “La Macchina dei Sogni, Seduzioni dal Cinema Lanterne Magiche e altre Meraviglie”. Seguirà poi Amarcord di Colonne sonore a cura del Trio Porteno con i Musicisti Gennaro Minichiello (violino), Giovanna D'Amato (violoncello) e Pasquale Coviello (fisarmonica).
E ancora una volta i prodotti tipici dell’area sud occidentale della Basilicata saranno ospiti d’onore della serata infatti è previsto a conclusione delle attività “La Cultura dei sapori: conoscere un territorio” Drink e Food lucano a cura del Gal La Cittadella del Sapere e dell’Azienda Vitivinicola “Re Manfredi”.
Lo rende noto il Gal "La cittadella del sapere".

BAS 15


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio