Castronuovo; al Mig litografie della Secessione di Berlino

punti apici 05/10/2013
ore 12:44
punti
BAS

BASDomani, domenica 6 ottobre alle ore 18.30, nel Museo Internazionale della Grafica e nella Biblioteca Comunale “Alessandro Appella” di Castronuovo Sant’Andrea, sarà inaugurata la mostra dedicata alla Secessione di Berlino.
In mostra per la prima volta in Italia, le 120 litografie della cartella Krìeg und Kunst. Guerra e Pittura, documentano la terza delle più celebri secessioni che hanno segnato il XIX secolo europeo, ovvero la Secessione di Berlino. La mostra, attraverso le litografie, i cataloghi e i film disponibili in Biblioteca, mette in relazione il lavoro degli artisti con l’attività didattica che, mediante una serie di iniziative e laboratori, il Mig intende svolgere, dedicandola ai bambini e ai ragazzi dei paesi gravitanti nel Parco del Pollino e di quelli limitrofi.
La mostra, patrocinata e sostenuta dal Comune, dalla Pro Loco di Castronuovo Sant’Andrea e dall’Ente Parco Nazionale del Pollino resterà aperte fino al 7 dicembre 2013, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 17 alle 20 (la mattina per appuntamento). L’ingresso è gratuito.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio