Cessione del credito, firmata convenzione

punti apici 26/09/2013
ore 18:10
punti
BAS

BASÈ stata firmata la convenzione con gli Istituti Bancari per la cessione del credito pro soluto. In pratica, anche quest’anno, la Provincia di Matera si farà garante per le imprese, che vantano crediti da parte dell’amministrazione, nei confronti delle banche.
Il presidente Franco Stella, che ha in capo la delega alle Politiche finanziarie e del bilancio, ha sottolineato come: “la crisi economica e finanziaria in cui versa il nostro Paese ha evidenziato la necessità che gli enti locali svolgano un ruolo attivo nel contenimento del deficit pubblico. Non è pensabile abdicare a quel ruolo di responsabilità sociale nei confronti di un sistema produttivo locale che va sostenuto e rilanciato attraverso azioni concrete. Ecco perché adempiere agli impegni assunti e assicurare liquidità alle imprese rappresenta un obiettivo per noi imprescindibile.”
“I cospicui tagli operati da parte del governo centrale e i vincoli imposti dal rispetto del patto di stabilità interno – ha proseguito Stella – ha creaato consistenti ritardi nella correntezza dei dovuti pagamenti per spese di investimento a favore di imprese che hanno svolto lavori appaltati dalla Provincia di Matera con fondi di provenienza regionale o con altri fondi provenienti dal ricorso al credito, comunque soggetti al patto. Grazie all’anticipazione del credito le imprese potranno vedersi saldati i propri crediti. Un risultato importante reso possibile dalla forte solidità finanziaria dell’Ente.”
“Gli investimenti pubblici non possono venire meno, - ha concluso il presidente Stella - sia per un motivo di responsabilità sociale nei confronti dei cittadini a cui dobbiamo garantire servizi di qualità, quanto per quel ruolo di promotori dello sviluppo economico che siamo chiamati ad assolvere.”

BAS 05  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio