Il Gal Bradanica al Congresso Federazione nazionale cuochi

punti apici 26/09/2013
ore 16:15
punti
BAS

BASIl Gal Bradanica  parteciperà al XXVII Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi che si terrà a Metaponto dal 7 al 10 ottobre prossimo  presso il villaggio turistico “Magna Grecia”.
“ All’appuntamento – fa sapere lo stesso Gal - aderiranno centinaia di cuochi provenienti non solo dall’Italia ma da tutte le nazioni in cui sono presenti le delegazioni estere della Federcuochi e il Gal Bradanica sarà presente con le eccellenze enogastronomiche del proprio territorio”.
“ Attraverso la creazione di un marchio d’area ombrello denominato “panecotto gal bradanica” – ha dichiarato il presidente Leonardo Braico – per la  prima volta i produttori dell’area parteciperanno in maniera unita, senza  rinunciare alle proprie specificità, ad un evento di portata internazionale. Le produzioni tipiche di qualità: vino, olio, prodotti da forno, salumi, formaggi, miele ecc. unite ad un’offerta turistica e culturale saranno promosse durante i numerosi appuntamenti della manifestazione. Durante i coking show  i nostri prodotti saranno utilizzati da chef di fama internazionale che potranno così apprezzarne l’elevata qualità. Sarà, inoltre, organizzato  un educational tour di conoscenza delle aziende di produzione e dei luoghi di interesse turistico - culturale al fine di abbinare all’enogastronomia un turismo rurale e dell’esperienza, che negli ultimi anni sta trovando una reale collocazione nel mercato delle vacanze anche attraverso la felice intuizione di unirlo sempre più alla Città dei Sassi”. 

BAS09

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio