Lavoro; Basilicata Innovazione al Jobbing Fest

punti apici 26/09/2013
ore 11:00
punti
BAS

BAS

La rivoluzione degli innovatori, di quelli che possono e vogliono cambiare tutto, per stravolgere le dinamiche e le logiche del mercato del lavoro, per dirla alla Riccardo Luna, è ormai in atto, anche in Basilicata. Lo sa bene Basilicata Innovazione che, dopo aver organizzato la seconda edizione della business plan competition NIDI|TecNOfrontiere e la finalissima TechGarage Basilicata 2013, e aver ammesso dei nuovi progetti imprenditoriali nel suo incubatore BI CUBE, partecipa a una nuova iniziativa, fortemente voluta dal Dipartimento Formazione e Lavoro della Regione Basilicata: Jobbing Fest, il 27 settembre a Potenza (presso il Campus Unibas a Macchia Romana) e il 28 a Matera (presso la sede Unibas in Via Lazzazera), una “festa” dedicata al lavoro inteso come forma in divenire. Jobbing, appunto. 

Le due giornate sono aperte agli studenti al quinto anno di scuola superiore e vogliono portare un’ondata di entusiasmo proprio a questa generazione di ragazzi, che presto dovrà qualificarsi, con ulteriori studi e/o esperienza sul campo, per iniziare costruire il proprio futuro. Basilicata Innovazione ha voluto essere tra gli ospiti che saliranno sul palco per portare le loro testimonianze di successi e fallimenti costruttivi, e lo farà con Michele Petrone, coordinatore dell’incubatore BI CUBE. 

Dopo l’intervento di Basilicata Innovazione, previsto sul finire della mattinata di entrambe le giornate, seguiranno le testimonianze dei referenti di due aspiranti team d’impresa, uno già insediato in BI CUBE e l’altro con tutte le potenzialità per entrarci: a Potenza, Ivo Marino parlerà di “Cervellotik”, una piattaforma web volta a offrire agli studenti supporto mirato da parte “tutor-cervelloni”, per superare le difficoltà nello studio. A Matera, sarà la volta di GiusyManzella con Bloggers and the city, un portale di blogging territoriale (superlocal blog network) in cui i blogger scrivono contenuti su eventi ed iniziative della propria città o regione e gli utenti possono acquisire informazioni sulle realtà territoriale di interesse.
ADN - bas

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio