Policoro, il 28/9 “Guido vicino”

punti apici 26/09/2013
ore 10:39
punti
BAS

BASNell’ambito del Progetto di formazione alla socialità e alla cittadinanza “Guido Vicino”, il movimento ecclesiale Rinnovamento nello Spirito Santo della Basilicata promuove l’incontro sul tema “Bioetica: la libertà della persona tra coscienza, fede e diritto”.
L’incontro si svolgerà al Centro Giovanile "Padre Minozzi" di Policoro , sabato 28 settembre, alle ore 16.30. Dopo la relazione introduttiva, curata da Dario Sacchini, ricercatore presso l’Istituto di Bioetica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, la riflessione si articolerà sui temi ‘Interruzione volontaria di gravidanza’, ‘Procreazione assistita ed eugenetica’, ‘Cura del fine‐vita’ sotto la guida di Vito Aicale, medico ginecologo, Rocco Gentile, segretario del Centro di Bioetica Lucano e Marcello Ricciuti, responsabile Terapia antalgica, cure palliative e Hospice dell’ospedale San Carlo di Potenza.
Destinatari dell’iniziativa sono gli educatori, gli operatori sanitari, gli insegnanti, gli aderenti ai Movimenti, alle associazioni e alle realtà del mondo ecclesiale, del lavoro e del sindacato, i singoli cittadini impegnati a vario titolo nel campo socio‐politico e del volontariato.

BAS09

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio