Primarie: Pittella conclude venerdì al Don Bosco di Potenza

punti apici 19/09/2013
ore 15:33
punti
BAS

BASUltime battute di campagna elettorale per Marcello Pittella, candidato alle primarie del centrosinistra per la carica di presidente della Regione, prima del voto di domenica 22 settembre. L’appuntamento -  conclusivo- spiegano gli organizzatori in una nota -   è in programma per venerdì 20 alle ore 18.30 al teatro Don Bosco di Potenza.
E’ nel capoluogo lucano che Pittella ha deciso di chiudere il suo viaggio elettorale tra la gente che ha fatto tappa in moltissimi comuni lucani.
“Ho scelto di portare avanti una battaglia di libertà per primarie vere e di oppormi ai diktat imposti dal palazzo. In ogni piazza che ho girato e ad ogni incontro – ha commentato il candidato - ho raccolto il sostegno e il calore di migliaia di persone che mi ha incoraggiato ad andare avanti e ha dato, per questo, forza alla mia scelta. C’è una rivoluzione pacifica già in atto in questa regione e sono certo di poter dire che dopo il 22 niente sarà più come prima”. Sul palcoscenico del Don Bosco Pittella traccerà un excursus del suo viaggio tra comunità territoriali diverse, dal nord al sud della regione. Racconterà dei contributi giunti dalle piazze, dai professionisti, dai giovani, dalle mamme incontrate in questi venti giorni. “Tutti accomunati – ha aggiunto il candidato – dalla stessa volontà di partecipare alla realizzazione di una Basilicata diversa, libera dalla cappa di un sistema che ha soffocato talenti, capacità sogni e speranze. Un sistema che si potrà combattere solo essendo uomini liberi”. Presenterà, inoltre, alcune delle proposte avanzate nel programma elettorale: dal no a nuove estrazioni petrolifere in terra e in mare all’urgenza di rimodulare e impiegare le royalties per soli investimenti di valore e occupazione; dalla tutela ambientale alla sicurezza alimentare; dal lavoro quale priorità del nuovo ciclo amministrativo ad un nuovo approccio al sistema della formazione.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio