Comune Pz, Molinari:Potenza dimostri solidarietà a città di Denver

punti apici 16/09/2013
ore 16:15
punti
BAS

BAS“I cittadini di Denver, in Colorado, sono messi in queste ore a dura prova dal terribile nubifragio abbattutosi sulla loro regione. Migliaia gli evacuati. La città di Potenza non può e non deve restare indifferente a questa tragedia ma dimostrare la massima solidarietà alla città americana anche alla luce del fatto che quest'ultima è gemellata da anni con il nostro comune”.
Lo afferma il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari che invita “l'amministrazione del capoluogo di regione a comunicare formalmente ai rappresentanti istituzionali della città americana la solidarietà da parte della nostra cittadina. Ricordo, infatti, che in occasione del terremoto del 1980 la città di Denver si dimostrò solidale con Potenza offrendo anche il suo sostegno durante la delicata fase successiva al terribile sisma. Lo stesso dovremmo fare anche noi che oggi abbiamo la possibilità di ricambiare il gesto di altruismo e pensare a quali azioni sia possibile mettere in campo per aiutare la popolazione in un momento a dir poco difficile”.
Secondo Molinari “si dovrebbe creare subito una rete di solidarietà magari organizzando spettacoli e concerti per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della città di Denver ma anche verificare la possibilità di ospitare o 'adottare' famiglie in difficoltà coinvolgendo tutta la cittadinanza potentina. Certo il capoluogo di regione, ad ogni modo, non può restare immobile dinanzi ad una tale tragedia che ha toccato la città con la quale è gemellato”.
 bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio