Maestri del lavoro, consegnati ieri i premi

punti apici 16/09/2013
ore 14:50
punti
BAS

BASCon la consegna delle onorificenze in ricordo dei Mdl Adinolfi e Campochiaro, si è svolta ieri a Castelmezzano l’annuale “Giornata del Maestro del Lavoro 2013”.
Quest’anno i premi sono andati a Giuseppe Lotito, Domenico Miroballi, Domenico Priore e Antonio Papaleo. Consegnati anche i Brevetti ai neo-insigniti di “Stella al merito del lavoro 2013”.
Il console regionale Mdl Antonio Papaleo, in un intervento, si è soffermato sulla particolare situazione socio-economica della Basilicata, non mancando di ricordare l’impegno dei Maestri, egregiamente rappresentati, attraverso i Consolati provinciali di Potenza e Matera, da Lorenzo Berardino e Antonio Salvatore.
“Una relazione non di semplice denuncia – sottolinea una nota dei Maestri del Lavoro - per le difficoltà e le carenze presenti sul territorio, il cui risultato negativo è dato dalla mancanza di lavoro che si ripercuote sulla economia della regione, acuendo le difficoltà dei cittadini, ma anche a non poter ben sperare circa la possibilità di avere per il futuro nuovi Maestri per rinfoltire la schiera dei decorati. Anche per questo è stata annunciata la prossima attività della Federmaestri di Basilicata con l’istituzione del Gruppo da impegnare in iniziative Scuola-Lavoro.
Una Giornata vissuta all’insegna della passione, della solidarietà e del rispetto, rifuggendo da inutili nostalgie, ma occasione per rinnovare reciprocamente quell’impegno posto a base del vissuto di valori, di cui ogni Maestro dovrà continuare a testimoniare”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio