Primarie, parte il camper di Marcello Pittella

punti apici 06/09/2013
ore 16:49
punti
BAS

BASParte la prossima settimana il camper di Marcello Pittella, candidato alle primarie di coalizione per la scelta del candidato presidente.
“Continuerò a girare tutta la Basilicata ed incontrare le nostre comunità perché convinto che si debba ascoltarle con la passione di sempre. Non si può più governare dai centri di potere mentre gli amministratori locali ed i cittadini vivono realtà complesse che richiedono azioni particolari e tempestive. Come assessore l’ho fatto, per verificare gli effetti delle azioni di governo che di volta in volta abbiamo messo in campo. Ho visitato aziende in crisi, incontrato disoccupati, attraversato Comuni, aree industriali abbandonate, località turistiche dalle più disparate esigenze infrastrutturali, realtà imprenditoriali di interesse ma misconosciute, distretti produttivi di pregio travolti dalla crisi dei mercati mondiali.
Ho parlato con migliaia di persone e provato ogni giorno ad affrontare i tanti problemi che le comunità hanno posto alla mia attenzione, occupandomi di lavoro, ammortizzatori sociali, energia, apprendistato, ricerca, commercio e proponendo al sistema produttivo un nuovo concetto di aiuto alle imprese, più concreto, più orientato ai risultati, spinto nella direzione della tecnologia, della modernità, dell’internazionalizzazione, della cooperazione.
E ora, da candidato alle primarie per la presidenza, voglio rafforzare questa dimensione del confronto, consolidando i rapporti con le realtà associative, e produttive e con i Sindaci. Non proporrò illusioni e soluzioni miracolistiche ma un programma di pochi e concreti punti che recuperi la politica del fare, nella chiarezza e nella assoluta trasparenza. Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma del viaggio e degli incontri".
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio