Regionali; Giuzio (FdI) su scelta candidato centrodestra

punti apici 14/08/2013
ore 15:33
punti
BAS

BAS"Mentre il centro sinistra sembra aver trovato la quadra e virato verso le primarie, nel centro destra, non essendo ancora ben delineati i confini, ognuno gioca la sua partita".
Lo afferma Giuseppe Giuzio della costituente Fratelli d'Italia, che proposte una riflessione al centro destra "sul come si dovrebbe procedere per dare l’idea che questa volta si mira a vincere e non solo a partecipare. In questo momento storico - dice Giuzio - credo che in Basilicata per avere un risultato “incredibile” ci voglia un minimo di logica misto a un po’ di fantasia. Senza voler guardare in casa altrui ma facendo un’analisi lineare, è evidente che l’unica vera novità politica in Basilicata è rappresentata da Fratelli d’Italia, fermo nel suo desiderio di fare un grande centro destra aperto, ove possibile, ai comitati e alle associazioni. Una spinta, innovatrice potrebbe venire dal progetto, tutto da verificare, del Pdl di ritornare a Forza Italia ma, ad oggi, ancora, troppo concentrato sulla ricerca di equilibri interni e del “messia” per condurre serenamente il gioco. Per il resto regna sovrana l’improvvisazione".
Per la scelta del candidato governatore suggerisce: si scelga il più forte o almeno quello che sulla carta potrebbe essere, in una fantomatica lista unica, il primo degli eletti. Si scelga 'Il capitano' della squadra, senza timore e con un pizzico di coraggio e intorno a quella persona e ad un programma condiviso si inizi a lavorare per cercare di vincere le prossime elezioni regionali".

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio