ProvPz,28Meuro per 66 interventi di viabilità:cantieri a primavera

punti apici 31/07/2013
ore 15:47
punti
BAS

BASLa seduta del Consiglio provinciale di oggi si è aperta con un minuto di raccoglimento per le 38 vittime dell'incidente stradale avvenuto domenica scorsa sull'A16. Subito dopo è stata approvata all'unanimità la surroga del consigliere provinciale dimissionario Gerardo Ferretti con la consigliera Raffaella Piarulli (Pd).
A lei e al consigliere Domenico Iacobuzio (Pd), subentrato al dimissionario Pasquale Robortella, sono stati espressi messaggi di auguri e di buon lavoro da parte del presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, del presidente del Consiglio provinciale Palmiro Sacco e dei consiglieri intervenuti. Nell'occasione, lo stesso presidente Lacorazza e il capogruppo Tommaso Samela (Pd) hanno ricordato Raffaele Carretta, ex consigliere provinciale scomparso prematuramente, "che ha lavorato tanto a servizio delle istituzioni, contribuendo alla crescita di questo Ente e mostrando amore e passione per la sua terra".
Nel corso della seduta, il presidente Lacorazza e l'assessore alla Viabilità Nicola Valluzzi hanno relazionato sull'accordo quadro Cipe relativo alla viabilità provinciale, tramite il quale sono state sbloccate le risorse residue 2007-2013 a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione, riprogrammate con delibera del 3 agosto 2012.
“Con quest'atto si offre una prima soluzione al diffuso dissesto delle nostre strade - ha spiegato Lacorazza - garantendo nuove ed aggiuntive risorse finanziarie al sistema economico locale ed, in particolare, al comparto delle costruzioni ed al suo indotto che necessita di urgenti investimenti".
"Seppure a ridosso del mese di agosto ed in attesa degli adempimenti di ragioneria e dell’anticipazione prevista dalla delibera Cipe 166/2007 - ha affermato Valluzzi - immediatamente l’Ufficio Viabilità avvierà le attività di progettazione degli interventi, al fine di accelerare tutte le operazioni funzionali alla cantierizzazione delle opere prevista per la primavera 2014".

BAS 05

  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio