Matera, Angelino (Gruppo Misto) su primarie Pd

punti apici 21/07/2013
ore 14:43
punti
BAS

BAS“Il parere favorevole del capogruppo del Pd al Senato e parlamentare potentino Roberto Speranza verso le primarie del Pd in Basilicata per far scegliere ai propri elettori il candidato presidente del centro sinistra per le prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2013 conferma l’indifferenza della classe politica potentina nei confronti del materano”. E’ quanto dice Giovanni Angelino, consigliere al Comune di Matera nel Gruppo misto. “Sono due mesi che continuo a ribadire la necessità che sia rispettato il principio dell’alternanza e che dopo due legislature affidate a De Filippo la logica vorrebbe che sia Matera a scegliere il suo candidato presidente del centro-sinistra ma ancora una volta la classe politica del capoluogo di regione preferisce tirare dritta per la sua strada, ignorando le legittime aspettative di un territorio che vede la città dei Sassi quale punto di riferimento per l’immagine turistica della Basilicata e anche candidata al titolo di capitale europea della cultura nel 2019.
Per quanto riguarda la Regione Basilicata – aggiunge - non c’è alternativa ad un candidato presidente della città di Matera. Lo ribadisco ancora una volta affinché Matera venga rispettata e quando dico Matera non mi riferisco alla sua classe politica ma a tutti i cittadini di Matera e provincia, alle nostre imprese e alla società civile di un territorio che può dare tanto all’intera regione se ci viene data la possibilità di dimostrare il nostro valore.
Se Matera verrà ignorata anche questa volta è chiaro che non resteremo a guardare e come ho già detto in un altro comunicato siamo pronti a realizzare un comitato per indicare uno nostro candidato in vista della competizione elettorale che dovrà eleggere il nuovo presidente e il nuovo governo regionale”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio