Adduce, in arrivo 7 meuro per le pmi della città

punti apici 11/07/2013
ore 13:28
punti
BAS

BAS"E’ molto positiva la decisione della Giunta regionale, concordata con il Comune di Matera, di approvare lo scorrimento delle graduatorie relative agli avvisi pubblici ‘Procedura valutativa a sportello per la concessione delle agevolazioni per lo sviluppo e la qualificazione della filiera turistica Piot Matera e Collina’ e ‘Procedura valutativa a sportello per la concessione di agevolazioni per lo sviluppo e l’innovazione delle Pmi della Basilicata per le Pmi operanti sul territorio di Matera”, cosiddetto bando “Click day”.
Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce. “La delibera approvata dalla Giunta regionale – aggiunge Adduce – ci consentirà di mettere subito a disposizione circa 7 milioni di euro per una ventina di imprese che negli anni scorsi avevano presentato progetti ritenuti ammissibili e che per carenza di fondi non erano state finanziate”.
In particolare, circa 2 milioni e mezzo di euro saranno destinati al bando “Click Day” per il sostegno ad investimenti volti a favorire la crescita dimensionale del tessuto imprenditoriale attraverso la realizzazione di investimenti relativi a nuovi impianti produttivi, ovvero per l’ampliamento ammodernamento di impianti già esistenti.
Mentre, circa 4 milioni e mezzo di euro saranno destinati al bando Piot per il potenziamento e la qualificazione del tessuto imprenditoriale urbano che opera in campo turistico.
“La decisione concordata con la Regione Basilicata e definitivamente assunta con l’approvazione della relativa delibera ci consente – conclude Adduce – di dare una boccata di ossigeno al sistema delle piccole e medie imprese della città con conseguenze assai positive anche sul fronte dell’occupazione”.
 (s.p.) 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio