Comune Pz, Carretta (Pd) su terminal Basento

punti apici 08/07/2013
ore 19:09
punti
BAS

BAS
“È finalmente entrato in funzione il tanto atteso Terminal Basento, la nuova area di fermata dei servizi di trasporto pubblico collettivo di linea. Ricordiamo che il progetto, ben più ampio, ha previsto la riqualificazione del piazzale antistante la stazione centrale e il suo collegamento con la zona di Viale del Basento, da una parte, attraverso un sottopassaggio, e gli impianti meccanizzati di risalita, dall’altra, che offrono un miglior accesso fino alla zona centro”. E’ quanto si legge in un comunicato di Gianpaolo Carretta, capogruppo del Pd al Comune di Potenza.
“Dopo un primo periodo di assestamento, fino a quando tutti i cittadini saranno ben informati sulle partenza previste dal Terminal, quelle interregionali, e sulle partenza previste ancora da Piazza Zara, quelle regionali, siamo certi che si procederà nella direzione sperata, che vede la soluzione dei problemi di traffico cittadino e del sovraccarico di Piazza Zara, che finora aveva determinato il malcontento dei suoi abitanti.
È indubbio che tutte le criticità sollevate dalla cittadinanza verranno prese in considerazione.
La città di Potenza ha un ambizioso progetto di crescita, che mette ai primi posti dei suoi programmi quello sul trasporto pubblico, e grazie all'inaugurazione del nuovo Terminal e al suo piano urbano integrato, fatto di autobus, scale mobili e metropolitana, riuscirà nell'intento di diventare una città sempre più all'avanguardia, con un sistema di trasporto sempre più fruibile per i cittadini che farà di Potenza una città moderna allineata agli standard d’Europa”.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio