Microcredito, Falotico: finanziate iniziative per 232 mila euro

punti apici 08/07/2013
ore 13:59

L’assessore alla Formazione annuncia una sua iniziativa per la riapertura o la proroga dell’Avviso scaduto lo scorso 30 giugno

punti
AGR

AGRCommercio di materiale ottico e fotografico, centri benessere, saloni di barbiere, produzione di biscotti e prodotti di pasticceria, confezioni, bar, attività professionali, agenzie di affari e di servizi alle imprese. Sono questi i settori delle nove iniziative finanziate finora con le risorse del secondo Avviso regionale per l’erogazione di Microcrediti del Fondo di sostegno e garanzia PO FSE Basilicata 2007-2013, per un totale di 232 mila euro. Lo annuncia l’assessore alla formazione, cultura e sport, Roberto Falotico.
“Ai contratti, stipulati da Sviluppo Basilicata, - spiega l’assessore Falotico - hanno avuto accesso lavoratori autonomi, società di persone, società cooperative, società a responsabilità limitata semplificata”.
Il finanziamento erogato per ogni progetto è stato fino a 25 mila euro a tasso zero ed ha interessato i comuni di: Potenza (2), Matera (2), Brienza (1), Sant’Angelo Le Fratte (1), Scanzano (1) e Vietri di Potenza (1).
“Queste iniziative ammesse a finanziamento – commenta l’assessore Falotico - hanno superato la fase istruttoria grazie alla qualità progettuale delle proposte e all’adeguatezza dei proponenti. Le domande di accesso al microcredito – aggiunge l’assessore - sono sottoposte ad un articolato esame istruttorio, amministrativo, tecnico e finanziario. Già nei prossimi giorni – aggiunge Falotico – metterò in campo iniziative per la riapertura o la proroga dell’Avviso scaduto lo scorso 30 giugno”.
Come da prassi le candidature potranno essere poi proposte telematicamente sul sito della Regione Basilicata (sezione del Dipartimento Formazione). Una conferma cartacea dovrà poi essere inviata a Sviluppo Basilicata che assicurerà, nella fase di realizzazione del programma degli investimenti, un servizio di assistenza tecnica della durata di un anno.

fio


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio