Circolo Legambiente Policoro su Providune 2013

punti apici 01/07/2013
ore 18:05
punti
BAS

BASE' partita oggi la campagna estiva di “Providune” il progetto dell’Amministrazione Provinciale di Matera, che vede coinvolte 3 province: Matera, Cagliari, Caserta, nell’ambito del progetto Life/Nature/Az.D5 e che ha come scopo principale la tutela e la valorizzazione delle dune, in particolare del Bosco Pantano e della Foce del Fiume Sinni di Policoro.
Per la Provincia di Matera – rende noto il circolo locale di Legambiente Basilicata - il Responsabile del progetto è il dott. Enrico De Capua. Anche quest’estate infatti i giovani volontari del Circolo Legambiente di Policoro saranno presenti sulle spiagge del litorale ionico, da luglio ad agosto, per sensibilizzare i turisti al rispetto del “patrimonio dunale”.
“Durante l’anno- riferisce la referente del progetto, Stella Bonavita - il circolo Legambiente di Policoro ha più volte richiamato l’importanza e il rispetto delle dune, cercando di osteggiare tutte quelle attività sportive, come il cross su spiaggia, che tanto danno recano a tutta la fauna e la flora presente sulle dune ed ha invitato anche l’amministrazione comunale a voler utilizzare tecniche meno invasive per la pulizia delle spiagge nella stagione estiva. Proprio in questi giorni-conclude - abbiamo chiesto un incontro urgente alla Regione, alla Provincia e al Comune per pianificare insieme alcune azioni atte a favorire una migliore fruizione del territorio, ed evitare situazioni come incendi in pineta, escursioni selvagge sulle dune, picnic pericolosi nelle zone retrodunali”.


bas12

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio