Lembo (Fdi) su nomina in Area "Tutela Vittime della Violenza"

punti apici 09/06/2013
ore 13:08
punti
BAS

BAS"Con grande gioia ho appreso di essere stata chiamata a rappresentare la mia regione Basilicata nell'Area “Tutela Vittime della Violenza” di Fratelli d'Italia. Voglio manifestare, oggi, i miei sentimenti di stima, di affetto, di gratitudine a Fratelli di Italia di Basilicata in persona dei suoi portavoce regionali dott. Rosa e dott. Venezia che hanno creduto in me affidandomi il delicato compito di sensibilizzare la cittadinanza con campagne informative e formative e di dare supporto alle vittime e ai loro familiari, in base alle direttive della sede nazionale di Roma e della sua responsabile dott.ssa Benedettelli". Lo dichiara l'avvocato Maria Sabina Lembo (Fdi).
"Occorre stimolare sempre la riflessione e fornire informazioni corrette e anche consigli per la tutela dei diritti delle vittime sottoposte tra l’altro ad una seconda vittimizzazione durante il processo penale.
Dobbiamo farci carico, come società civile, di assicurare la miglior tutela alle “vittime” del reato in senso lato, persone offese e testimoni.
L’Italia - spiega risulta essere uno tra gli ultimi Stati Europei a non avere ancora adeguato il sistema legislativo, giudiziario ed istituzionale alle politiche comunitarie ed internazionali.
Per tali motivi, sono proprio i partiti politici, e in questo caso il Movimento di Fratelli di Italia, gli unici in grado di far leva sul legislatore affinché sia attento alle esigenze di tutela di tutti i generi di vittime, e quindi ad esempio si possa promulgare presto una legge sul femminicidio e una sull’omicidio stradale, evitando di perdere del tempo come è accaduto, nello scorso ottobre, per la avvenuta ratifica della Convenzione di Lanzarote.
La mia competenza ed esperienza (in ambito professionale legale e giornalistico, di pubblicazioni, di corsi e di convegni) sarà, quindi, a disposizione di Fratelli di Italia di Basilicata.
Di comune accordo saranno, ben presto, stabilite le prime attività e se ne potrà discutere sin da domani, giornata importante perché di inaugurazione della sede di Fratelli di Italia in Potenza".

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio