Melfi domani inaugurazione rampa per disabili alla Cattedrale

punti apici 08/06/2013
ore 14:22
punti
BAS

BASI Diritti dei disabili sono una scelta di civiltà per la Città di Melfi . Da più di un anno il Comune di Melfi ha aderito alla “Convenzione sui diritti delle persone con disabilità”. Oggi l’impegno assunto si concretizza con l’ultimazione dei lavori per la creazione della rampa di accesso alla Cattedrale per il superamento delle barriere architettoniche.
Il taglio del nastro, domani 9 giugno alle ore 11,30, alla presenza del sindaco, Livio Valvano, del Parroco della Cattedrale, Don Donato Labriola e dell’intera cittadinanza.
Per il sindaco di Melfi, Livio Valvano “è un ulteriore segnale sia di attenzione sia di sensibilità per la promozione della piena integrazione dei disabili. E’ necessario creare le giuste condizioni per il rispetto dei diritti umani e civili di tutti, perché la Città deve tendere ad essere sempre più inclusiva. L’Amministrazione Comunale ha assunto l’impegno di garantire il pieno diritto al disabile a fruire di un luogo di culto come la Cattedrale. E’ una questione di libertà, di estensione delle possibilità di vivere appieno la propria esistenza superando i vincoli e le barriere anche di natura fisica che compromettono lo stato di salute dei melfitani”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio