Melfi, domani “Giornata dell’Ambiente”

punti apici 08/06/2013
ore 11:37
punti
BAS

BAS“Giornata dell’Ambiente. Sport sostenibile e valorizzazione dei rifiuti” è il leit motiv dell’iniziativa messa in campo dall’amministrazione Comunale della Città di Melfi che si terrà domani, domenica 9 giugno, a partire dalle ore 8,30 sino alle ore 20 in Piazza A. Mancini.
Spazio, nel corso dell’evento, alla XXV edizione di “BicinCittà” giunta alla XXV edizione. Dalle ore 8 sino alle 12 pedalata cicloturistica aperta a tutti per le strade del centro abitato. Alle ore 12 in Piazza A. Mancini seguirà la premiazione “Fair Play” e “ “Buone Maniere”.
Nel pomeriggio, invece, “4 colori per differenziarci e… non solo” con la rassegna dei servizi e consigli per un corretto conferimento dei rifiuti urbani, assimilabili, speciali e pericolosi. E poi “Kit Day” con la consegna ai cittadini dei kit domestici e buste per la raccolta differenziata dei rifiuti. Dalle ore 18 alle 20 “Giochi e sport sostenibili”.
“Una giornata green – si legge nella nota del Comune - per dare nuovi input alla campagna di sensibilizzazione per il rafforzamento e miglioramento del servizio di raccolta differenziata nella Città, promossa dall’Assessorato all’Ambiente. Si punta così a stimolare nei cittadini, soprattutto in quelli più giovani, una cultura più matura per un'assunzione di responsabilità sul tema dei rifiuti”.
L’iniziativa è a cura del Comune di Melfi, del Consiglio Comunale baby, della Gisa, della Uisp e dell’Avis.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio