Femminicidio, l'8 giugno presentazione libro'Fabiana e le altre'

punti apici 06/06/2013
ore 08:32
punti
BAS

BASNella scuola media dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera, è stato messo a punto un progetto curricolare di Cittadinanza, che ha previsto una sensibilizzazione sul tema della violenza in generale e, più in particolare, verso le donne. Sono state sviluppate ricerche, stimolati dibattiti e momenti di riflessione tra i ragazzi della II D del plesso di via Lucrezio - protagonisti del progetto - che si è concluso con la redazione del libro “Fabiana e le altre”. Il testo ricorda nel titolo la quindicenne calabrese bruciata viva dal fidanzato, due settimane fa. Episodio che, per la giovane età dei protagonisti, ha particolarmente scosso le coscienze dei ragazzi che si stavano già occupando dell’argomento.
Il libro “Fabiana e le altre” racconta le storie di tante ragazze e donne uccise dai loro compagni, e i ragazzi hanno voluto dedicarlo ad Anna Rosa Fontana, una vittima materana di femminicidio.
La presentazione ufficiale del libro è prevista per sabato, 8 giugno, alle ore 10.30, presso la succursale “Lucrezio” della scuola media Pascoli.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio