Naturarte, dal 7 al 9 giugno iniziative ad Accettura

punti apici 05/06/2013
ore 19:43
punti
BAS

BASVenerdì 7 Giugno 2013 alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Accettura ci sarà la cerimonia inaugurale del progetto “NaturArte” a cura del Parco Regionale di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane. La manifestazione denominata “NaturArte” il cui ente capofila è quello del Parco della Murgia Materana abbraccia l'intero territorio dei parchi di Basilicata ed ha come obiettivo la promozione dei valori storici, naturali e culturali legati a questi luoghi.
Ecco il programma previsto per il week end accetturese:
Venerdì 7 giugno in pomeriggio la ProLoco accoglierà i visitatori presso il punto informativo nella piazza centrale del paese. Alle 18 nella sala consiliare si terrà la presentazione del progetto “NaturArte” alla fine della quale si potrà accedere alla visita dei mercatini a Km 0. La ProLoco darà il suo contributo proponendo “La riscoperta degli antichi mestieri” e “Piatti tipici accetturesi”. Dalle ore 19 nell'anfiteatro si esibirà il gruppo Folk di Accettura.
Sabato 8 giugno mattinata di trekking verso “Tempa Cortaglia” a cura del Ceas, mentre in pomeriggio sarà nuovamente la ProLoco ad allestire la mostra fotografica degli annali della Festa di San Giuliano, manufatti ed attrezzature che ricordano la festa del maggio. Due i concerti musicali previsti per la serata: quello a cura del progetto “Accipiter” e quello della banda Osiris.
Domenica 9 giugno: Trekking nel bosco verso Ermoli e celebrazione eucaristica nella cappella dedicata all'omonima Madonna. Seguirà lo spettacolo musicale itinerante a cura dell'Associazione San Giuliano Martire. Nel pomeriggio oltre alla degustazione di prodotti tipici ci sarà l'esibizione del fisarmonicista russo Oleg Vereshchagin.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio