Comune Pz, Giunta approva due delibere su urbanistica

punti apici 03/06/2013
ore 12:25
punti
BAS

BASApprovati dal Giunta comunale due piani in attuazione del Regolamento urbanistico. Si tratta del Dut ‘D’ (Distretto urbano di trasformazione) in via del Gallitello e del Dus ‘3’ (Distretto urbano assoggettato a scheda urbanistica di dettaglio) in via Appia.
Il Dut ‘D’ in prossimità dell’intervento del nodo complesso del Gallitello prevede il completamento e la riqualificazione di quella struttura incompiuta da oltre venti anni, situata nel tratto iniziale dell’importante arteria cittadina con la demolizione del muro antistante il fabbricato e la realizzazione a carico dei proprietari di un marciapiede alberato, che costituisce il prototipo dell’intervento di pedonalizzazione che interesserà progressivamente tutta via del Gallitello.
“Il Dus ‘3’, invece, prevede la realizzazione di quattro piccole sagome edilizie con un’altezza massima di m. 7,50 per complessivi 6500 metri cubi e con realizzazione di opere di urbanizzazione a carico dei consorzi tra cui una nuova viabilità tra via della Chianchetta e via Pepe e, quindi, un’ulteriore possibilità di più agevole accesso al Cimitero oltre che alla realizzazione di un parcheggio di circa 1.200 mq. fruibile dagli stessi utenti del cimitero”. “Due provvedimenti importanti – spiegano il Sindaco Santarsiero e l’Assessore all’Urbanistica Campagna – che confermano come il Regolamento urbanistico possa svolgere un ruolo importante nel contesto della riqualificazione della nostra città garantendo opere di urbanizzazione che vengono realizzate prima degli immobili e interamente a carico dei Consorzi.”

bas 06


  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio