Pisticci, concluso progetto europeo 'Plan, act, spice, do, go'

punti apici 03/06/2013
ore 11:36
punti
BAS

BASSi è concluso il progetto europeo dal titolo “Plan, Act, Spice, Do, Go”, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma per i giovani Gioventù in Azione e realizzato dall’Associazione Studio Oikos di Pisticci, in collaborazione con il Comune, il Centro Tilt e la cooperativa Anthos.
Il progetto ha visto protagonisti 22 giovani tra i 18 e i 30 anni, provenienti da dieci Paesi dell’Unione Europea - Spagna, Cipro, Slovacchia, Lettonia, Grecia, Turchia, Croazia, Polonia, Romania e Italia. Gioventù in Azione è infatti un programma di educazione non formale che promuove progetti europei di mobilità giovanile internazionale; l’obiettivo principale è infondere nei giovani europei un senso di cittadinanza attiva, di solidarietà e di tolleranza, coinvolgendoli nella costruzione del futuro dell’Unione. Esso sostiene la mobilità entro e oltre i confini dell’UE, l’apprendimento non formale e il dialogo interculturale, favorendo l’occupabilità e l’inclusione di tutti i giovani.
Alcune parti delle attività formative sono state effettuate al centro Tilt di Marconia, che in quanto centro per la creatività giovanile, ben si è prestato, con le attrezzature adeguate, ad ospitare i giovani europei favorendone l'integrazione con il contesto locale; i partecipanti hanno prodotto idee e progetti per il futuro, gettando le basi per prossime collaborazioni multiculturali nell'ambito delle rispettive associazioni di provenienza.

bas 06



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio