Prefettura Matera: il 4 giugno riunione Comitato ordine sicurezza

punti apici 31/05/2013
ore 12:14
punti
BAS

BASIl 4 giugno, alle 10,30, il Prefetto Luigi Pizzi presiederà una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per l’approvazione del protocollo d’intesa "Mille Occhi sulle città". Lo fa sapere la Prefettura di Matera, che in una nota ricorda i partecipanti alla riunione: oltre i vertici delle Forze di polizia, anche i sindaci dei Comuni di Matera, Ferrandina, Grassano, Irsina, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella, Scanzano Jonico, Tricarico e il Commissario Prefettizio del Comune di Bernalda.
Nello stesso giorno, a seguire, alle ore 11.00, si procederà alla sottoscrizione del protocollo anche con i titolari degli istituti di vigilanza operanti sul territorio provinciale. "Il protocollo - ricorda la nota -, già sottoscritto in via sperimentale il 15 giugno 2011 con i Comuni di Matera, Irsina, Bernalda, Montescaglioso, Nova Siri, Pisticci, Policoro, Rotondella, Scanzano Jonico, attesi i positivi risultati raggiunti, verrà esteso anche ai Comuni di Ferrandina, Grassano Montalbano Jonico e Tricarico".
"'Mille occhi sulle Città' - spiega la Prefettura - è finalizzato ad assicurare la sicurezza nelle aree urbane a tutti i cittadini nel quadro di una moderna evoluzione dei rapporti fra gli apparati di sicurezza dello Stato e la cosiddetta 'polizia sussidiaria'".

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio