Barile, il 18 maggio premio letterario 'Le cantine di Pasolini'

punti apici 10/05/2013
ore 09:25
punti
BAS

BASSi svolgerà il 18 maggio prossimo la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici della IV edizione del Premio Letterario “Le cantine di Pasolini”.
Scenario della manifestazione di quest’anno, a Barile, ‘La Locanda del Palazzo’, proprio in quel recuperato Parco urbano delle Cantine dove Pasolini girò, nella primavera del 1964, alcune scene de “Il vangelo secondo Matteo”.
L’evento, con inizio previsto per le 17.30, è come sempre organizzato dall’Associazione Culturale Sisma, in collaborazione col Centro Studi Pasolini di Casarsa Della Delizia e l’Associazione Culturale Pierpaolo Pasolini di Matera.
Alla Quarta edizione del Premio, articolato quest’anno in due sezioni dedicate ai generi letterari della “Poesia” e del “Racconto”, hanno partecipato, oltre ad nutrito numero di scrittori lucani, autori provenienti da molti centri d’Italia e dall’estero. Sessantotto in totale i contributi, suddivisi in 23 testi nella sezione “Racconti” e 45 nella sezione dedicata alla “Poesia”.
“Questo premio intitolato a Pierpaolo Pasolini –spiega la presidente dell’associazione Sisma Cristina Acucella- oltre ad essere un omaggio ad un intellettuale il cui pensiero risulta ancora oggi d’estrema attualità e lungimiranza, vuole essere una occasione per fare un discorso serio sul Sud, sul futuro del nostro Paese e del territorio che abitiamo”.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio