Viabilità, via libera della Provincia di Matera a nuovi interventi

punti apici 10/05/2013
ore 09:21
punti
BAS

BAS È giunto stamani il via libera della giunta ai lavori di manutenzione straordinaria per la Matera-Gioia del Colle e per un tratto del percorso alternativo individuato a seguito del crollo parziale del ponte di Craco.
“Si tratta di due interventi – ha evidenziato l’assessore alle Infrastrutture e reti strategiche Angelo Garbellano – che rivestono carattere di urgenza in materia di sicurezza. Nel primo caso parliamo di un progetto che vale 650 mila euro e che intende ripristinare adeguate condizioni di viabilità per un’arteria interprovinciale che quotidianamente è oggetto di notevole traffico. Proprio il suo essere ponte di collegamento fra tre province, la Matera-Gioia del Colle sconta livelli di usura più elevati che necessitano di un costante monitoraggio e opera di manutenzione”.
“La seconda delibera approvata riguarda nuovi lavori, per un importo che supera i 17 mila euro – ha proseguito l’assessore al ramo Garbellano – sul percorso alternativo individuato a seguito del crollo parziale del ponte di Craco lungo la sp 176. Nello specifico si tratta di interventi sulle strade vicinali del Purgatorio, della Madonna e dei Pantoni in agro di Pisticci sulle quali insiste  una condotta idrica".
“Questi nuovi provvedimenti – ha concluso il presidente Franco Stella – rimarcano l’urgenza che il territorio ha di attenzione sul fronte della viabilità. Le strade necessitano di manutenzione ordinaria e straordinaria, rimandare per i continui tagli e per i vincoli imposti dal patto di stabilità rischia di acuire problemi importanti per la vita della nostra provincia”.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio