Pane di Matera, il Consorzio di tutela lo promuove a Bruxelles

punti apici 01/05/2013
ore 15:13
punti
BAS

BASIl Consorzio di tutela del Pane di Matera Igp prosegue nella sua attività di promozione con il progetto “Grano duro, oro giallo”, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali ed il Commissario ad acta ex Agensud.
Questo il programma delle attività del Consorzio per i prossimi giorni: il 4 maggio a Bruxelles si celebrerà le “Porte Aperte della Comunità Europea” e il Consorzio parteciperà su invito dell’agenzia belga dell’Ice (Istituto per il Commercio Estero). “Tema dell’evento scelto dalla Commissione europea e dal Consiglio dei Ministri – spiega il Consorzio - è ‘Viva il Pane e tutti i prodotti che l’accompagnano’, con il nostro Pane di Matera che non mancherà di portare, nella sede della principale istituzione europea, tutto il buono e la qualità della Lucania”.
Domenica 5 maggio, nel corso della puntata di “Linea verde orizzonti”, andrà in onda un intervento del Consorzio registrato a Senise nel quale si parlerà, fra le altre cose, di grano duro, della sua filiera, di lievito madre e di Pane di Matera.
Dal 6 all’8 maggio, inoltre, il Consorzio parteciperà alla manifestazione “Le strade della mozzarella” organizzato dal Consorzio della Mozzarella di Bufala Dop.


bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio