Arte, 3/05 a Forenza premiazione concorso di pittura Sacre visioni

punti apici 30/04/2013
ore 12:20
punti
BAS

BASSi svolgerà venerdì 3 maggio a Forenza, a partire dalle ore 17 nella Pinacoteca del Convento del SS. Crocifisso, la cerimonia di chiusura della seconda edizione del concorso nazionale di pittura “Sacre Visioni”, promosso dall’Associazione Arca di Potenza e dal Comune di Forenza.
“Le 48 opere finaliste – si legge in una nota dei promotori - sono in mostra dallo scorso 3 aprile all’interno del chiostro del complesso cenobiale, per un suggestivo percorso che indaga, attraverso il soggetto sacro, l’inscindibile rapporto tra arte e fede. Molti – continua la nota - sono stati i visitatori arrivati nelle scorse settimane a Forenza, anche da fuori regione, per una visita alla mostra collettiva, che è stata anche l’occasione per scoprire il ricco patrimonio artistico custodito nelle chiese cittadine di S. Nicola, dell'Annunziata e, in gran parte, nel Santuario del SS. Crocifisso”.
All'autore dell'opera prima classificata sarà assegnato un premio in denaro di 500 euro, mentre secondo e terzo classificato riceveranno rispettivamente 300 e 200 euro. La valutazione della giuria seguirà criteri di attinenza al tema, ricerca e originalità, qualità complessiva e tecniche espressive.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio