Bonifica Tito-Valbasento,azioni congiunte Tito-Pisticci-Ferrandina

punti apici 30/04/2013
ore 11:59
punti
BAS

BASIl Consiglio Comunale, nella seduta dello scorso 29 aprile, ha approvato all’unanimità la delibera n. 23, “Siti di interesse Nazionale Aree industriali di Tito e Val Basento. Azioni congiunte trai i Comuni di Tito, Ferrandina e Pisticci”.
“Con tale atto – evidenzia l’amministrazione comunale - si intende sollecitare la Regione Basilicata a dare concreta attuazione alle prescrizioni contenute nella Deliberazione del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica del 3.08.2012 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 256 del 2.11.2012) con la quale è stato assegnato alla Regione Basilicata un finanziamento complessivo di euro 41.723.249,01 da destinare agli interventi di bonifica dei Sin di Tito e Val Basento”.
Il Consiglio comunale ha dato mandato al sindaco “di porre in essere, congiuntamente ai Sindaci dei Comuni di Ferrandina e Tito, ogni necessaria iniziativa per portare all’attenzione delle Istituzioni Pubbliche competenti, Regione Basilicata e Ministeri interessati, le problematiche connesse alla mancata attuazione degli interventi di 'alta priorità ambientale' così come definiti dal Cipe nella citata deliberazione”.

bas 08

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio