A Matera, una giornata sullo Stalking organizzata dall’Unitep

punti apici 19/04/2013
ore 15:28
punti
BAS

BASUna sala gremita ha sancito il grande interesse per il nuovo appuntamento culturale del mercoledì promosso dall’Unitep Matera nella Mediateca provincia in piazza Vittorio Veneto sul tema “Stalking, l’anticamera del femmicidio”.
Lo rende noto il presidente dell’Università della Terza età e della educazione permanente di Matera, Angelantonio Pellechia.
Dopo il saluto di Pellecchia, è scritto in una nota, il tema dell’incontro è stato introdotto da Carmela Dinnella, docente Unitep della disciplina 'la donna nella storia': “Le donne – ha sottolineato Dinnella – sanno con certezza cosa non vogliono, non vogliono essere subalterne e sottomesse agli uomini. Tocca quindi agli uomini essere consapevoli di questa posizione femminile per intraprendere una nuova strada insieme”. Al dibattito sono intervenuti, tra gli altri, Felice Macchia, sociologo e docente Unitep di criminologia. L’assessore provinciale alla cultura Giovanna Vizziello, la presidente del Consiglio comunale di Matera, Brunella Massenzio e l’assessore comunale alle politiche sociali Simonetta Guarini: presenze significative per testimoniare il contributo che può arrivare dalle donne per migliorare la vita sociale e politica della nostra comunità”.

bas 07

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio