Gal Vulture Alto Bradano, pubblicati 10 nuovi bandi

punti apici 28/03/2013
ore 12:53
punti
BAS

BAS“Sono stati pubblicati, il 15 marzo 2013, dal Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano, 10 nuovi bandi pubblici a valere sul Piano di Sviluppo Locale ‘Storia Saperi e Sapori di un Territorio’, programma Asse 4 Leader PSR Regione Basilicata 2007-2013’. A darne notizia lo stesso Gal.
“Gli ambiti di intervento – si legge nella nota - riguardano interventi per la valorizzazione dei castagneti del Vulture, del grano duro Cappelli, del sistema podolico, azioni per la messa in rete delle strutture residenziali per anziani, azioni per la realizzazione delle fattorie del gusto e la preparazione degli operatori agricoli, di percorsi educativi ed attività didattiche con gli alunni delle scuole dell'infanzia e della scuola secondaria, azioni per la promozione e realizzazione della rete delle fattorie didattiche. Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile sul sito web www.galvulturealtobradano.it. Le domande di aiuto, complete delle informazioni richieste nei rispettivi bandi, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 15 aprile 2013”.
“Con questi nuovi bandi – ha dichiarato il presidente del Gal Sviluppo Vulture Francesco Perillo –continua l'implementazione del Piano di Sviluppo Locale ‘Storia, Saperi e Sapori di un Territorio’, il cui obiettivo è dare non solo continuità allo sviluppo rurale già avviato sul territorio, ma anche creare nuove opportunità nelle aree rurali del Vulture Alto Bradano. L’entità dei finanziamenti è considerevole: la disponibilità di circa un milione di euro di contributi potrà far fronte ad investimenti complessivi che si aggirano intorno al milione e settecentomila euro". In programma per martedì 2 aprile alle 16,30 presso la sala Convegni della Biblioteca Giustino Fortunato di Rionero in Vulture. Una conferenza stampa.

bas 06

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio