Prov. Pz: Progetto Esperidi: seminario sulla figura della badante

punti apici 22/03/2013
ore 12:34
punti
BAS

BASSi terrà a Potenza il prossimo martedì 26 marzo , a partire dalle ore 9.30, presso il Museo Archeologico provinciale, in via Ciccotti, il seminario di studio ed informazione sulla figura professionale della badante a valere sul Fondo europeo per l’integrazione e l' inserimento lavorativo di cittadini di paesi terzi, nell' ambito del Progetto Esperidi di cui la Provincia è soggetto capofila insieme ad un partenariato di associazioni.
Nella prima parte della giornata sarà illustrato il progetto Esperidi e la ricerca sul fenomeno delle badanti e dei loro fabbisogni professionali nella provincia di Potenza.
Nel progetto un ruolo centrale ha la Provincia di Potenza con i suoi Centri per l'Impiego, la cui azione è finalizzata all’implementazione di una rete territoriale e dell’anagrafe delle badanti e la realizzazione della relativa banca dati.
Gli argomenti trattati dai partner di progetto, Associazione Le rose di Atacama, la cooperativa sociale Rete Telematica e l'Università Popolare lucana, riguarderanno i fabbisogni di assistenza e cura domiciliare delle famiglie lucane e la creazione di impresa sociale in ambito di assistenza domiciliare.
Le conclusioni dei lavori della mattinata sono affidate al Presidente della Provincia Piero Lacorazza. Il seminario proseguirà nel pomeriggio con due focus group sulla “Classificazione delle competenze della figura professionale della badante” e “Anagrafe delle badanti”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio