Guardia Perticara, il 26 marzo inaugurazione mostra archeologica

punti apici 22/03/2013
ore 12:14
punti
BAS

BASMartedì 26 marzo, alle 17.30, a Palazzo Montano, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della mostra archeologica “Guardia Perticara, archeologia di un centro Enotrio”, voluta dall’amministrazione municipale di Guardia in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Basilicata, l’Apt  Basilicata e con il sostegno di Total e Shell.
“Rispetto al 2010 – anticipa in una nota  il sindaco Caporeale – la mostra sarà ancora più ricca ed interessante, a testimonianza dell’enorme patrimonio lasciatoci in eredità da questa popolazione che ha abitato la Basilicata prima dell’arrivo dei Greci, e che proprio nel nostro paese ha lasciato tracce di inestimabile valore, rinvenute nella ricchissima necropoli ai piedi del borgo. Sarà l’occasione per conoscere dal punto di vista storico e culturale Guardia Perticara, tra i borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club”.
La mostra archeologica sarà visitabile a Palazzo Montano fino al prossimo 2 giugno, tutti i giorni, dalle 8.00 alle 20.00.

BAS09

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio