Circolo Spaventa Filippi e Il Centro: iniziative su San Gerardo

12/02/2019 10:05

BASIl 14 febbraio alle 10.30 a Potenza nell'Aula Magna dell'Istituto comprensivo don Lorenzo Milani sarà inaugurato un ciclo di incontri sulla figura di San Gerardo in occasione dei Novecento anni dalla morte.
L'iniziativa è promossa dal Circolo Silvio Spaventa Filippi e dall'Associazione Il Centro della Potenza, e prevede il coinvolgimento di alcune scuole primarie e secondarie di secondo grado del Capoluogo a partire dal mese di febbraio fino a maggio.
Il percorso, già intrapreso lo scorso anno con lo scopo di promuovere nelle giovani generazioni una più matura consapevolezza della figura del Santo Patrono nel rispetto della storia e della pietà popolare, mira a far comprendere il tema del Patronato sulla Città e a diffondere i valori alla base dell'intero operato di "Gherardo Della Porta".
Alla manifestazione inaugurale parteciperanno Marcella Marsico, Dirigente scolastico dell'Istituto Don Milani, Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo Metropolita di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo, Roberto Falotico, Assessore all'Istruzione, Cultura e Turismo del Comune di Potenza, Santino Bonsera, Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi, Italo Marsico, Presidente dell'Associazione Il Centro della Potenza, e Amelia Marsico, docente e socia del Circolo Silvio Spaventa Filippi.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio