Segnala ad un amico stampa

Maestri del Lavoro, domani a Melfi cerimonia memoria Consoli

15/09/2018 13:15

BASDomani 16 settembre il Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro, terrà a Melfi la “ Giornata del Maestro “ per assegnare i riconoscimenti alla memoria dei Consoli scomparsi MdL Enrico Adinolfi ed MdL Lucia Campochiaro. Lo rende noto il Consolato di Basilicata Maestri del Lavoro.
"La Giornata viene quest'anno celebrata nella Città Federiciana per stimolare le Istituzioni a rendersi parte sempre più attiva sul versante del Lavoro, in una realtà ove si concentra “ passato, presente e futuro “, stante gli spaccati di storia, cultura, industria , agricoltura  che la informano;  in uno, quel sempre auspicato sviluppo integrato cui bisognerebbe attendere per il bene della regione.
La giornata inizierà con il raduno di tutti i partecipanti alle 09.30 al Municipio di Melfi, con il saluto del Sindaco Livio Valvano, dell’assessore Francesco Pietrantuono, del Segretario della Cisl Basilicata Gennarino Macchia e del Console  Federmaestri Basilicata MdL Antonio Papaleo. Alle 11 è prevista la viisita guidata al Museo Diocesano e Cattedrale a cura del Presidente della Pro-Loco con l’assistenza della  Guida Spirituale del Maestro del LAvoro don Gerardo Cerbasi. Alle
il Console Provinciale di Potenza MdL Lorenzo Berardino saluterà i partecipanti e si incaricherà di chiedere ai familiari dei Consoli Adinolfi e Campochiaro di procederà alla consegna dei riconoscimenti agli insigniti in memoria dei loro cari estinti e  il Tesoriere provinciale regionale MdL Vladimiro Lemmo relazionerà ai soci sui rendiconti finanziari 2017 dei Consolati provinciale dii Potenza, regionale di Basilicata e sul  Bilancio nazionale. L'appuntamento si concluderà con la Santa Messa in Cattedrale alle 18.30.