Segnala ad un amico stampa

SAN MAURO FORTE, visite guidate tutti i fine settimana di agosto

11/08/2018 16:14

BASAlla scoperta di San Mauro Forte e del suo patrimonio storico-artistico-monumentale: d’ora in avanti si può. L’Associazione culturale “Musei, Tradizioni & Territorio” dà la possibilità a turisti e visitatori di conoscere il caratteristico borgo lucano, nei suoi vari aspetti, tramite visite guidate programmate a cura del personale dello stesso sodalizio. Lo rende noto la stessa Associazione che spiega: la proposta è valida per tutti i weekend di agosto e prevede nello specifico una passeggiata a tappe per i vicoli del centro storico cittadino con sosta davanti ai portali dei diversi palazzi nobiliari, l’accesso al museo della civiltà contadina e degli antichi mestieri allestito al pianterreno di Palazzo Arcieri e, per finire, la visita alla maestosa torre normanna situata alla sommità dell’abitato, nel cuore delle Collina materana. Un’occasione da non perdere. 
Dalle 9 alle 12 l’orario di fruizione e apertura al pubblico. Non solo. La proposta – prosegue la nota dell’Associazione culturale “Musei, Tradizioni & Territorio” - è eccezionalmente estesa anche al pomeriggio-sera di lunedì 13 agosto in concomitanza con la seconda edizione della “Festa dell’agricoltura”, in programma in Piazza Caduti per la Patria. 
Per ogni informazione contattare l’Associazione tramite la pagina Facebook “Musei, Tradizioni & Territorio” oppure telefonare ai seguenti recapiti: 3343991840 (Giancarlo), 3899508656 (Marco), 3270572569 (Federico).