Segnala ad un amico stampa

AOR San Carlo, incontro con sindaco di Lagonegro

13/06/2018 16:24

BASSi è tenuto stamane, presso la Direzione Generale dell'AOR San Carlo, un incontro tra il Commissario con poteri di Direttore Generale Maglietta e la delegazione dell'Amministrazione comunale di Lagonegro guidata dal Sindaco Mitidieri.

Nell'incontro, sono state affrontate alcune questioni riguardanti le attività in essere presso la struttura ospedaliera del Lagonegrese.

Nella prima parte dell'incontro, alla quale ha preso parte anche la Presidente del corso di laurea in infermieristica istituito dall'Università di Foggia presso la sede di Lagonegro, Prof.ssa Carpagnano, è stata ribadita la volontà di proseguire nelle attività didattiche ed è stata preannunziata l'imminente sottoscrizione dell'accordo attuativo tra AOR e Università per la disciplina del rapporto tra le due istituzioni in esecuzione del Protocollo di intesa in essere tra la Regione Basilicata e l'Ateneo foggiano.

Nella seconda parte dell'incontro, il responsabile dell'Ufficio Tecnico dell'AOR, Ing. Spera, ha illustrato alla delegazione comunale, presente anche l'Assessore ai Lavori Pubblici Fiore, la bozza di progetto preliminare del nuovo Ospedale per acuti del Lagonegrese che sarà consegnato alla Regione entro la fine di questo mese, rispettando puntualmente il cronoprogramma definito nella riunione del 9 maggio scorso, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale Pittella.

Il Commissario Maglietta ha confermato il massimo impegno ai fini del compimento delle attività oggetto della discussione odierna.