Segnala ad un amico stampa

A Trecchina la campagna Lions contro il diabete

17/05/2018 17:59

BASProsegue l'impegno dei Lions della V Circoscrizione del Distretto 108YA nell'ambito del Service internazionale prevenzione diabete con l'organizzazione di uno Screening per malattia cardiovascolari e del diabete che si svolgerà a Trecchina sabato 19 maggio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 in Piazza Santa Madre Teresa di Calcutta. Alle ore 12:00 ci si sposterà nella Sala Convegni Albergo del Duca per un convegno in cui si tratteranno le problematiche connesse allo screening realizzato in precedenza. 
Ha organizzato questo importante evento il Lions Club Trecchina-Valle del Noce, in collaborazione con l'Azienda Sanitaria locale di Potenza, l'Associazione lucana assistenza diabetici ALAD - Fand Basilicata, la Croce Rossa Italiana, l'Associazione IPAZIA e con il Patrocinio del Comune di Trecchina.
Sarà presente sul posto un camper della Croce Rossa dove verrà effettuato il controllo glicemico insieme alla misurazione della pressione arteriosa, della circonferenza addominale, altezza e peso corporeo. A cura dell'Associazione Potentina Amici del Cuore, sarà eseguito l'elettrocardiogramma. Le persone interessate a sottoporsi alla prova glicemica devono presentarsi a digiuno
Alle ore 12:00, nella Sala Convegni Albergo del Duca, dopo i saluti del sindaco di Trecchina Ludovico Iannotti, del presidente del Lions Club Trecchina-Valle del Noce Massimiliano Falcone, del presidente del Comitato CRI del Noce Nicola Carlomagno e di Silvano Papaleo, presidente dell'Associazione Diabete Lagonegrese Tre Valli. Interverranno Enzo Caruso, diabetologo dell'Azienda Sanitaria di Potenza, Laura Mongiello, presidente Ordine Tecnologi Alimentari e Antonio Papaleo, presidente ALAD FAND di Basilicata.  Antonio Lo Pizzo, cardiologo e presidente della V Circoscrizione Lions del Distretto 108YA, coordina e conclude i lavori.

bas 02