Segnala ad un amico stampa

Policoro, al Liceo Fermi si fa formazione per didattica con Apple

15/07/2017 20:57

BASAdesso è una vera e propria formatrice per la didattica con Apple. E anche a un certo livello. La professoressa Magda Minervini, animatrice digitale dell’Istituto Fermi di Policoro, ha ottenuto ieri l’importante attestato Ade (Apple Distinguished Educator) Higher Education. Il programma, nato nel 1994, riunisce e riconosce i formatori che usano la tecnologia Apple nella didattica ad alto livello. Sono circa 2.500 “visionari e innovatori” (così li definisce il programma) in tutto il mondo.
Quello della didattica, peraltro, è un settore in cui Apple si sta distinguendo, negli ultimi anni, con un’ampia gamma di proposte, in particolare quelle legate all’uso dell’Ipad, anche grazie alle numerose applicazioni legate alla didattica e alla gestione delle classi. Adesso in Basilicata, e a Policoro in particolare, c’è un punto di riferimento formativo per l’implementazione di queste risorse nella vita concreta delle scuole.
Il dirigente scolastico, Giovanna Tarantino, ha espresso soddisfazione per l’importante riconoscimento: “La crescita professionale della nostra prof continua e ha raggiunto un livello davvero importante, frutto certamente di capacità e competenze, ma anche di dedizione, passione e condivisione di un progetto di scuola nuova”.