Segnala ad un amico stampa

Giornate Fai, oltre 15 mila visitatori in Basilicata

21/03/2016 15:51

AGROltre 15 mila visitatori in Basilicata e 7 mila a Matera. Un successo del Giornate Fai di primavera nella regione. Lo rende noto la delegazione di Matera del Fai (Fondo ambiente italiano).
“Ancora una volta – si legge in un comunicato - le Giornate di Primavera sono state un traguardo importante per i nostri giovani Apprendisti Ciceroni e per tutti i Volontari che hanno condiviso scelte e responsabilità esprimendo un atto d'amore verso l'Italia, la Basilicata e i nostri Comuni.
Abbiamo affrontato e superato molte difficoltà operative, ma proprio questo amore che alimenta il nostro FARE ci ha consentito di essere ancora una volta protagonisti di un forte impegno educativo e civile. Nei giorni scorsi, infatti, molti visitatori sono scesi in piazza e lungo le strade sulle tracce della propria memoria e della propria identità.
Le parole chiave di queste Giornate a Matera e in tutta la regione Basilicata penso siano state: impegno, entusiasmo, competenza, professionalità. Penso che questa volta davvero abbiamo superato le nostre aspettative. È la forza di un gruppo che cresce nell'intera regione. È una sfida operare nel volontariato, ma grazie a tutti ce l'abbiamo fatta”.

bas 02