Segnala ad un amico stampa

Sindaco Tricarico su sospensione corse domenicali S. Nicola Melfi

15/02/2016 14:44

AGR"Egregio Presidente, come già da contatto telefonico intrercorso il 07/02/2016 le scriviamo per sollecitare una rapida soluzione per l'incresciosa,imbarazzante e paradossale situazione che stanno vivendo i lavoratori della FCA dopo che i vettori Tito e Grassani hanno sospeso quasi tutte le corse domenicali da e per San Nicola di Melfi perchè l'Amministrazione Provinciale di Matera da Lei guidata non ha rilasciato le dovute autorizzazioni". E' quanto dichiara, in una lettera inviata al presidente della Provincia di Matera Francesco De Giacomo, il sindaco di Tricarico Angela Marchisella.
"Questa Amministrazione - prosegue -  si unisce alle sollecitazioni fatte dalle maestranze e dal Sindacato perchè siamo convinti che non si devono scaricare "a massa" sui lavoratori della FCA ulteriori situazioni di disagio, considerato che la sospensione delle corse suddette obbliga i lavoratori ad usare i mezzi propri di trasporto con aggravio finanziario sulle famiglie, li espone a maggiori rischi in termini di sicurezza stradale perchè devono guidare,anche sino a due ore, stanchi dopo il turno di lavoro, senza sottovalutare l'aumento del traffico stradale su una direttrice non proprio agevole e l'inquinamento ambientale.
Quasi una punizione catartica per chi ha scelto, dopo aver ottenuto l'agognato posto di lavoro, di vivere nel nostro territorio e non di trasferirsi nei pressi di San Nicola di Melfi.
Certi della sua sensibilità attendiamo positiva soluzione "ad horas" e cogliamo l'occasione per augurarle un proficuo lavoro".

BAS 05