Segnala ad un amico stampa

Viggiano, l’1 settembre la Festa della Madonna del Sacro Monte

28/08/2013 11:36

BASDomenica prossima, primo  settembre,  si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa regionale della Madonna del Sacro Monte di Viggiano.
Anche quest’anno – riferiscono gli organizzatori - il programma è  ricco di proposte e di eventi, tanto sul versante religioso, quanto su quello civile.
Se fulcro della manifestazione sarà l’accoglienza della Madonna domenica alle ore 11 in piazza Papa Giovanni XXIII, seguita dalla solenne Messa pontificale presieduta
dall’Arcivescovo Metropolita di Potenza, Mons. Superbo,  un momento altrettanto centrale sarà la visita di Sua Eminenza il Cardinale Paolo Sardi, Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, che presiederà lunedì 2 settembre la Santa Messa Solenne alle ore 19,00 e di S. Ecc. Rev.ma Mons. Giuseppe Sciacca, segretario generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, che domenica 8 settembre, chiuderà i festeggiamenti nel giorno dell’Ottava.
Il ricco programma delle manifestazioni civili vedrà il suo culmine nell’attesissimo concerto gratuito dei Pooh che lunedì 2 settembre si esibiranno in Piazza Papa Giovanni XXXIII alle ore 21,30.

BAS09