Segnala ad un amico stampa

Gal Bradanica, pubblicato bando per promozione culturale

09/04/2013 16:11

BASIl presidente del Gal Bradanica Leonardo Braico rende noto che è stato pubblicato, nei giorni scorsi, un interessante bando pubblico rientrante nel Programma di Sviluppo Rurale della Regione Basilicata 2007/2013, Asse IV Leader.
“L’Avviso Pubblico denominato  “Nuove tecnologie per la promozione del patrimonio culturale”- ha dichiarato - si presenta fortemente innovativo per l’applicazione delle Nuove Tecnologie e della Rete Informatica nel settore della valorizzazione e promozione dei Beni Culturali e costituisce un’azione pilota nel campo del marketing territoriale in grado di costituire una best practice in quanto modello di innovazione per la promozione territoriale e culturale.
L’operazione finanzierà due tipologie di investimento corrispondenti a due distinte Azioni:
azione 1) comunicazione innovativa e promo - commercializzazione delle risorse turistiche e culturali del GAL Bradanica con una dotazione finanziaria pari a 50. 000 euro  di cui  30.000 euro di quota pubblica a cui si aggiungono € 20.000 euro di cofinanziamento privato;
azione 2) valorizzazione e nuove modalità di fruizione di beni e/o contenitori culturali con una dotazione finanziaria pari a 100.000 euro di cui 60.000 euro  di quota pubblica a cui si aggiungono 40.000 euro di cofinanziamento privato.
I possibili beneficiari ammessi a contributo sono imprese, consorzi di imprese, associazioni di imprese, raggruppamenti di imprese, reti di imprese, cooperative, consorzi turistici, nonché fondazioni e associazioni di promozione culturale legalmente riconosciute.
Le domande di aiuto, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 45° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando al seguente recapito: BRADANICA Società Consortile a r.l. Piazza Castello s.n.c. - 75010 Miglionico (MT).Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile sul sito web www.gal-bradanica.it."

BAS09